domenica 27 luglio 2014

Luglio sinergico a dir poco...favoloso!!!

Buonasera a tutti!

Finalmente ci riesco, dopo quattro giorni dal lancio dell'iniziativa, con un po' di ritardo dovuto a mille contrattempi con la vita e con il PC e con blogger (mancano le cavallette e sono a posto ;P ), sono di nuovo qui per dirvi che si organizza nuovamente qualcosa con le...
grazie sempre a Simona - Gughi per il logo

Una Sinergia "favolosa" e non poteva essere diversamente visto che a presentarla è una vera fatina, Valentina - Bolilla Scrap, e lo fa con la delicatezza, sensibilità, dolcezza e bravura che la contraddistinguono e che io sto imparando a scoprire ogni giorno sempre di più (ancora un grazie, Chiara, per averci volute in questo bel Progetto nonchè bel gruppo di Creative!). 

Tornando a noi e alla Sinergia, ecco il Banner di Valentina...


...e QUI il suo post di presentazione della Sinergia!

Una card (o un regalo) pensata apposta per i non vedenti (non è un'idea splendida???), che preveda molti elementi da toccare ma soprattutto una scritta in BRAILLE, e devo dire grazie a Valentina perchè ho realizzato un piccolo desiderio che avevo da tempo, ma mai approfondito seriamente, ovvero sono riuscita a leggere la mia prima scritta in Braille! Una brava insegnante Vale, che ha messo anche tanti riferimenti utili, compreso un programma on-line per tradurre direttamente i caratteri alfanumerici in Braille semplificando un po' le cose per le zuccone come me.

Una bella iniziativa per aprire ancor di più "gli Occhi del Cuore" e dimenticarsi tutte quelle cose che a vista sembra a volte così scontato che siano belle...ma chi non vede che se ne fa alla fine di colori, sfumature e scritte timbrate (se non embossate, al limite...)?

Che dire insomma...genialissima e dolcissima Vale!!! Partecipate mi raccomando val sempre la pena imparare e lanciarsi in qualcosa di nuovo.

L'altro ieri, 25 luglio ovvero Christmas in July, a propostito di cose Sinergiche, dovevo pubblicare anche il December Daily con Chiara (e le altre Sinergie in sospeso, sulla scia di quello bellissimo e soprattutto fatto con la velocità di pensiero e azione minialbum di Sonia - Sissahome QUI), ma abbiamo deciso, in maniera del tutto autonoma, che quell'album s'ha da fare, ma quando ci viene voglia e tempo di finirlo fatto bene, del resto Chiara è stata impegnatissima con il matrimonio di sua cognata e varie millemila cose prima e io...eh bè, io sono io.

Remind delle Sinergie pregresse (confesso che alcune devo ancora concluderle :(  )


Chiara (pre-Sinergia di gennaio): RILEGGIMI
Sonia (sinergia di febbraio): EMOZIONI IN BARATTOLO
Daniela (sinergia di marzo): FRANKENSTEIN ATC
Simona (sinergia di aprile): A DAY IN PICTURE 
Sabrina  (sinergia di maggio): MINI-ME
Germana (sinergia di giugno): E FATTELO UN PIF A MODO TUO

Per quanto riguarda "RILEGGIMI" copio e incollo "paro paro" da Chiara (grazie, per questo e molto molto altro!): 

"Ri-leggimi invece dopo qualche intoppo iniziale cammina con le sue gambe, e lentamente, molto lentamente (citazione dal libro di Sepulveda, il primo ad essere liberato) lascia dietro di sè una scia di libri viaggianti:
Storia di una Lumaca: Chiara - Silvia - Laura - Michela (in attesa di ricevere)
Così parlò Bellavista: Silvia - Sandra (in fase di lettura)
Il diario di Adamo ed Eva: Laura - Sabrina (in attesa di ricevere)
 
Teneteli d'occhio, aumenteranno ancora! :-) "


E' tutto. A presto!

Daniela



Ps: 27 luglio 1994-27 luglio 2014, ore 9:23
Ventesimo anniversario del mio battesimo di volo su un aliante ASK21. Ho collezionato 36 splendide, indimenticabili ore di volo, compreso un test di simulazione di rottura del cavo-verriccello a 150 mt (nb: tirare il pomolino, sganciare il verricello, picchiare-non-cabrare, recuperare velocità e poi riallineare, il tutto in pochissimi secondi vedendo la terra che ti viene incontro più veloce dei tuoi pensieri...pauuuuraaaaa!!!), ma non ho potuto fare il test del Loop in quota, perchè mi sarebbe servita un'altra settimana che purtroppo non avevo. 
Non ho mai potuto prendere in seguito il brevetto, troppo costoso qui in Italia e la scuola tedesca che frequentai con i miei amici, chiuse e si trasferì, con molto dispiacere nostro, nella ex Germania dell'Est l'anno successivo, diventando troppo fuori mano per le nostre giovani finanze. 
Ma nulla toglie all'incanto e stupore di quelle settimane passate in giro per Germania e Olanda e il campo volo, che di fatto segnarono per me una svolta.
Rimane un mio desiderio prendere il brevetto, magari chissà, un giorno ci riuscirò, ed è bello mantenere sempre dei desideri come si avesse ancora 20 anni, invece di realizzarli tutti, perchè mi tengono viva e attiva, ma è stata (dopo la nascita delle mie Figlie ovviamente che saluto per quando leggeranno un dì <3 ) l'esperienza più stravolgente e incredibile della mia Vita, che ricordo e celebro ogni anno con affetto e gratitudine immutati. 
Grazie di cuore per avermi regalato quella Vacanza e come sempre e più che mai, un bacio al Cielo. D.