lunedì 1 dicembre 2014

Esercitati a distaccarti...

"Prudente devi essere quando percepisci il futuro, la paura del distacco conduce al lato oscuro... Dolore non avere, rimpianto non avere. L’attaccamento conduce alla gelosia. L’ombra della bramosia essa è. Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere."

Maestro Yoda (da Guerre stellari...preso oggi dal post di Roberto Saviano, dopo aver fatto una certa cosa molto importante su FB...che la Forza sia con voi!).

Daniela

15 commenti:

  1. Avrei solo voluto capirci qualcosa, invece nebbia totale, davvero.
    Ti ho mandato una mail, di vero interessamento, non capivo perché non eri più presente, non hai risposto. Poi mi sono resa conto che avevi tolto le copertine dei miei romanzi e ho capito che c'era una volontà di allontanarti, ti ho mandato un sms sincero, perché volevo ringraziarti per quello che hai fatto in passato, non ho chiesto spiegazioni in quel messaggio, ripeto volevo solo ringraziarti. Poi scrivi Iil post "la scrittrice che tutti amano" eh no, tutti chi? TU? CHE MANCO RISPONDI, CHE AMORE SAREBBE? Posso aver determinato il tuo allontanamento in maniera involontaria, capita, ma magari se mi spieghi, posso dirti qualcosa. Boh davvero boh, ho l'impressione che tu ti diverta a lasciarmi nel dubbio. Sandra

    RispondiElimina
  2. Tutte palle, tu hai sempre saputo quel che facevi cara Sandra. Quella che si è sempre divertita con la sua grande amicona Rita alle mie spalle e alle spalle di chi ti syava vicina con sincero affetto sei tu. Ti sei approfittata di me pe avere un poì di pubblicità. L'unica cosa che ti dava fastidio era che ho tolto le copertine dei tuoi libri sul mio blog, ecco cosa ti rugava, perchè per il resto non te ne è mai fregata una beata minchia della sottoscritta e i post orribili che tu, non io hai avuto il coraggio di scrivere nei miei confronti mentre ospitavi senza battere ciglio dei commenti offensivi diretti anche a me lo dimostrano. Adesso cancelli il mio numero di telefono e ti dimentichi il mio blog,la neb bia ce l'avevo io non tu esattamente come con Rita. Basta, stai lontana da me e non tirare in mezzo il dolore per tuo padre se ti resta un minimo di dignità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e voglio davvero che tutti sappiano che cosa mi è stato fatto in nome dell"'amicizia", adesso zitta non ci sto più è chiaro? stai lontana da me e stattene con Rita che fate una gran bella coppia insieme, spero ti faccia vendere tanti ma tanti libti che te lo meriti proprio!

      Elimina
    2. e dopo quello che tutti questi mesi ho sopportato per rispetto per te, un minimo di gentilezza e riguardo me lo meritavo e invece no hai usato le mie parole per infangare una bella iniziativa, seminare zizzania e fare la grande offesa! Ma vattene!

      Elimina
    3. e giuro che dopo questa col cavolo che commento ancora a chicchesia sui blog, sei l'ultimo fallimento che incasso. Basta!

      Elimina
    4. perchè le vere amiche e le persoen per bene NON fanno i post gogna, piuttosto non scrivono niente...non hai insultato solo me sei passata sopra a gente che ti ha sempre e comunque dimostrato affetto e nemmeno te ne rendi conto, ma cosa perdo tempo a spiegartelo? Stai con chi ti merita, io sono fiera di non essere il tuo modello di amicizia! Stai alla larga da me.

      Elimina
    5. ah un'ultima cosa:proprio perchè NON sono ipocrita NON ho scritto "la mia grande amica e scrittrice amata da tutti", ma solo "la scrittrice"...ma ti pare???

      Elimina
  3. Questo blog e la sua amministratrice hanno smesso definitivamente di farsi prendere per fesse. Adesso conviene cercarsi altre vittime dei dispettucci da vero asilo mariuccia. Ma che tristezza.

    RispondiElimina
  4. La famosa scrittrice tanto amata da tutti l'hai scritto tu, è li sotto, a meno he adesso ti venga in mente di modificarlo, e io non ho detto che tu avresti scritto "la mia grande amica". Il vero problema è un altro, ma chiudo qui e non preoccuparti, il tuo n. l'avevo già cancellato. S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo modifico tranquilla. Anche perchè sinceramente te la prendi per una frase che non era nemmeno negativa. Io mi prendo sempre la responsabilità di quello che ho scritto e proprio per questo mal tollero gente che (senza nemmeno la cortesia di avvisarmi che sta per usare su un suo post le mie parole) mette su un putiferio e usa le mie parole per seminare zizzania. Che era quello che volevi, anche se non avessio io scritto nulla. Questo è il problema. Vedere gente che senza un briciolo di scrupolo calunnia il prossimo che le è stata vicina (e non per calcolo o visibilità) per congetture tutte sue. Bastava alzare il telefono come ho fatto io in più di un'occasione. Ma neanche quello. Perchè non ti interessava chiarire aspettavi il momento per ferire. Grazie. Ci sei riuscita. Il problema non è quello che penso o scrivo io, vorrei fosse chiaro che il problema è quello che pensi e scrivi tu e come te altre a te molto vicine e che non sono assolutamente amiche mie e che ben mi guardo dal frequentare anche solo virtualmente. E non solo in questa occasione. Poi, la miglior difesa è l'attacco? Liberissima! Da te non me l'aspettavo però e non solo con me. Comunque adesso che lo so, sei pregata di attaccarti alle parole e ai comportamenti di qualcun'altra per calunniare qualcuno. Grazie. Daniela

      Elimina
  5. telefono a una persona che non risponde alle mail né ai messaggi... certo così poi può darmi della stalker. Quante cose ti sei inventata Daniela, quante. addio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra, purtroppo per te no. E' una scusa che non regge più sai? Comunque ora so per certo da chi è partito il tutto. E questo ultimo commento ne è la prova del nove: continua a farti consigliare post e risposte e teorie vedrai che andrai lontano. Resta oggettivamente la cattiveria gratuita che tu, non io o altre hai avuto (anche in quest'ultimo commento) e sono ben felice di non avere più niente a che fare con te. Daniela

      Elimina
    2. e il telefono non l'hai alzato solo con me, ma con diverse altre persone...sicchè...

      Elimina
    3. ...nel senso che come non hai chiamato me, (che poi a ben vedere scusami tanto...una email generica sepolta tra notifiche e altro, ma chi l'aveva vista? l'ho recuperata dopo il tuo sms figurati che tempismo...e una telefonata che chiudeva e non chiedeva, per concludere una condanna definitiva per tutte e pubblica gogna...orpo che velocità nel liquidare eh?!) non hai chiamato tutte le altre con cui avevi rapporti ben più profondi e qusto mi perplime e molto...e per una questione, una mancanza, che accomunava tutte le partecipanti all'iniziativa, per poi uscire all'attacco gettare il sasso e poi offenderti pure perchè, e forse giustamente alla gente girano le balle a vedere ste cose miserrime, quando ci si era prodigati in maniera bella e sincera a starti vicina in diverse occasioni. Io comunque comincio ad annoiarmi, nemmeno più ad arrabbiarmi (il che significa che me ne può intessare di meno ora e da ora di sta storia trita e ritrita del dare le responsabilità alle solite, tra cui me la cui unica "colpa" - ma preferisco dire vanto! - è quella di non essere simpatica a un certo gruppetto di "creative"...mi sarebbe molto piaciuto non interessarmene anche prima, ero stata chiara, ma come ben sai, anche grazie al tuo blog portavoce del "bel pensiero" di certe creative questo non si poteva fare...e a questo punto devo dire: grazie a te cheti sei palesata, era ora!). Che si cambi per favore copione per screditare le persone e i gruppi di amiche, a favore di altre che poverine proprio non ce la fanno a divertirsi senza gettare fango su tutti per nascondere le proprie tragiche mancanze...anzi, ma che la si smetta pure! :) (e per l'appunto...ma neanche all'asilo!).

      Elimina
    4. e per finire, ed è la cosa più importante per me, col resto mi ci faccio il bidè: mentre qualcuno si rodeva, noi abbiamo comunque reso felice una persona e questa cosa non la può togliere nessuno. Sono e siamo felicissime e basta, perchè la sinergia spontanea ha funzionato alla grande per far girare cose positive e non le solite inutili stancanti polemiche per tutto a prescindere. Daniela

      Elimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)