sabato 12 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #7..."Divertirsi è divertente" (cit.)*

Buon sabato con le...
logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

Siamo quasi in dirittura d'arrivo. Tra una settimana e un giorno sarà Pasqua, avremo pubblicato le nostre ATC e sarà partita una nuova Sinergia (ma non vi anticipo nulla per non rovinare la sorpresa!)...come vola il tempo eh?

Come sempre barattolino Snoopyno... 

immagine dentro ricordo che è da http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181)
da cui oggi è uscito il nome di...


SONIA - Sissa Home!!!


Ecco il suo commento da me: "Uffi, ma ero convinta di essermi iscritta!!! Io sono legata a Lucille "Lucy" van Pelt perchè è anche il soprannome di un'amica carissima... che la rispecchia in pieno!!! un bacio!!! ps mi tieni vero?!"   (ma certo che ti tengo che domande  :D !!!)

Come già raccontato in questo post, Sonia aveva scelto, insieme a Silvia - Titart, Lucy van Pelt, allora avevo scelto di specificare quale Lucy, o la sorella di Linus e Replica oppure la Lucy psicologa del chioschetto di limonate "The Doctor is in". 
Silvia (già estratta) aveva scelto "Lucy, the Doctor is" in quindi oggi è il turno di Lucy in qualità di Lucille van Pelt sorella di Linus e Replica e tormento di Charlie Brown, innamorata persa ma mai ricambiata (in amore perchè quanto a battute acide le tiene parecchio testa!) di Schroeder. 

Data di nascita di Lucy 3 marzo 1952 (li porta molto bene!) e la nota curiosa, che ho scoperto rileggendo la sua biografia, è che ogni anno pure la madre le assegna un premio assai curioso ma...molto meritato: "Piantagrane dell'anno" (che spesso le madri difendono anche l'indifendibile se possono, eh?) ahahah e come darle torto?

I vincoli/ispirazioni di oggi (ma, come sempre, potete anche fare vobis purchè sia attinente a Lucy van Pelt!) sono:
1) un pallone da football (anche disegnato)...e dai dai dai, chi mi sa dire perchè???
2) un pianoforte o uno spartito musicale o un rigo di pentagramma...o il busto di Beethoven ahahah...anche qui dai dai dai...chi mi sa dire perchè???
3) scrivere una citazione di Lucy: "Felicità è un cucciolo caldo" :)  (qui ve lo dico io perchè: è una delle pochissime frasi buone che Lucy abbia mai pronunciatoooooo!!!).

Anche per oggi è tutto e prometto che al prossimo post, lunedì 14/04 vi mostrerò i work-in-progress delle mie ATC per togliere ogni dubbio ad alcune ATCiste prima della pubblicazione...ma mi rivolgo un po' a tutte:

"Care Ragazze devo proprio dirvelo, la cosa che mi commuove tantissimo, o voi che vi siete unite a questa sinergia ATC, è che fate meraviglie meravigliose complessissime, cards, mini, swap, tutorial, libri (non bruscolini!), fotoromanzi di Barbie per presentare libri di Amiche scrittrici, feste a tema spettacolari, oggetti in stoffa che sbavo ogni volta...e poi vi perdete in una striscia di Peanuts pensandola chissà che (questa ATC è più semplice di quel che vi immaginate...o forse...ormai è troppo semplice e devo davvero complicarvela un po'??? ahahah ok ok ci penserò per una prossima Sinergia, questa ormai, va benissimo così!)."

Ok,non abbiate scoramenti oltre, e non mi resta che augurarvi Buon Week end e se volete farvi, o farvi fare, un bel regalo vi segnalo molto volentieri che la nostra amata scrittrice, nonchè amica (ed è un privilegio), Sandra Faè (non a caso Donna sinergica e Mascotte delle Sinergie in Rete) ha pubblicato il suo attesissimo secondo romanzo, 


Cara Sandra, è stato bello seguire l'evoluzione sul tuo blog di questo tuo nuovo Lavoro, lo sentiamo tutte ormai un po' nostro e...in Bocca al lupo per tutto!!! (QUI la geniale presentazione di Sabrina - Carta e Cuci...)


Lucy, Linus e...Biancaneve, immagine da Google images
Lucy e Linus scrittore, immagine da Google images

Daniela


* Lucy van Pelt, striscia 25/7/1955

5 commenti:

  1. Dai dai dai!!!!! Io so il perché del due!!!! :)
    È in onore del grande amore, decisamente non corrisposto, di Lucy x il bimbo pianista!!!!! :)
    Cosa ho vinto? Cosa ho vinto? Ahahahah!!! Ovviamente scherzo :)
    Brave ATCiste!!!!

    RispondiElimina
  2. il pallone viene sempre tolto da Lucy all'ultimo minuto così il pover Charlie Brown si ritrova sempre schiantato a terra! Ho seguito e continuo a seguire questo progetto ATC PEANUTS anche se non ho commentato ogni post, e l'ho trovato molto creativo, sinergico (ovviamente) e ricco di fantasia. E' che Snoopy & Soci li abbiamo amati tanto un po' tutti noi, soprattutto chi è della nostra generazione (ma quanto dura una generazione? Io ho 5 anni + di te, direi che la generazione è la stessa anche se quando io avevo 9 anni tu ne avevi 4 per cui non avremmo giocato insieme, ma quando tu ne avevi 9 io ne avevo 13 e allora sì avremmo giocato insieme tipo a Barbie perchè io a 13 ci giocavo ancora e NE SONO BEN FELICE!!!!) ok divagazioni a parte, attendo tutte le ATC Sinergiche, e sono certa che saranno SUPER! Grazie per la citazione, per il supporto, per il tifo a bordo campo e pure le invasioni di campo che rallegrano i cuori. Sandra non + solo frollina, ma anche tempestosa. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea dei frollini tempestosi del Casale e' geniale 😊

      Elimina
    2. In effetti il cognome Casale è indicatissimo e ho sposato Emanuele solo per impossessarmi del suo cognome. Bacioni Sandra

      Elimina
  3. Le so, le so, le so!
    Domanda uno: la terribile Lucy tiene in equilibrio il pallone ed incita il povero CB a calciarlo, per poi levarglielo all'ultimo minuto e farlo schiantare a terra ( da li la famosa frase " provaci ancora charlie Brown")
    Domanda due: il busto di Beethoven è appoggiato sul mini pianoforte a coda mai cui si esercita il biondo schroeder mentre Lucy vi di appoggia di schiena farneticando per ore.
    Se ancora non si è capito ADORO i Peanuts 💜💜💜
    E questa tua sinergica proposta è perfetta!

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)