mercoledì 2 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #2...Go fly a Kite (cit.)!


Buongionrno a  tutti!

Eccoci al secondo appuntamento con la nostra Frankenstein ATC...come procedono le cose? Fatta la base, inserito il Primo Vincolo (di Chiara, Snoopy scrittore)?

Volete vedere come ho iniziato a fare io? Attenzione, io ne ho fatte tre per giocare con i vincoli, ma ricordate che ne facciamo una, al limite due, se una vogliamo spedirla!

su una ho messo un leggero strato di gesso

su un'altra ho passato dell'acrilico diluito con pasta lucida mentre la terza l'ho lasciata così com'era per incollarvi qualcosa...
sulla prima ATC, quella "ingessata" ho provato a fare un doodling di cornice usando l'incipit famoso dei libri di Snoopy scritto a penna (Big, classica e "macchievole" grrrrr...)
sulla seconda ATC, qualla con fondo metallico, ho timbrato una macchina da scrivere simile a quella di Snoopy
sulla terza ATC infine campeggia la pagina di un libro usata come decoupage e poi passata con gesso per renderla una base ulteriore
Visto in quanti modi si può declinare un'ispirazione? Libere di fare il vostro riferimento e farlo giorno per giorno oppure tutto alla fine!

 
Oooook!!! Passiamo ad oggi!!! La fortunata estratta dal mio carinissimo barattolo Snoopy è...

(quanto lovvo questo barattolino! immagine dentro è presa da http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181)





Viviana ha scelto "IL" Personaggio per eccellenza, colui che ha dato il "La" ai Peanuts di Charles Schulz: Charlie Brown

Il commento di Viviana, che portava anche una dolcissima citazione, era: "ci sono!! mi sono sempre piaciuti e ancora oggi mi piacciono! una frase che mi sta molto a cuore è:
La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull'erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato." detta dal mitico Charlie"

Bellisisma davvero, grazie Vivi!
Vi do quindi le mie tre opzioni (ma come sempre libere di fare altri collegamenti, basta che ricordiate che quello che avete scelto e inserito si riferisce a proprio a Charlie!)


1) Baseball: e può essere la palla (anche solo la cucitura rossa su fondo bianco) o il guantone o il cappellino, il diamante, il punteggio storico 2-930...e tanto altro ancora!
2) Aquilone: (mitico poi l'albero cannibale che secondo Charlie Brown si magia gli aquiloni che lui regolarmente perde e non ritrova più...e il cattivello, "Go fly a kite, Charlie Brown"..."vai a far volare un aquilone, Charlie Brown", vai a fare un giro insomma...)
3) Greca nera a zig-zag (chevron!): magari su un fondo rigorosamente giallo (e certo che sì, è il suo inconfondibile maglioncino per le strisce a colori!) 

credits: http://www.letteratu.it/2011/03/06/charles-schulz-e-la-filosofia-dei-peanuts/

E' tutto, a venerdì 4/04!!! 

Daniela 


3 commenti:

  1. ...a ecco adesso forse ho capito...

    RispondiElimina
  2. ahaha si scherza niente da queste parti! w i peanuts sempre, vi seguo eh. bacioni sandra frollin peanuts addicted

    RispondiElimina
  3. Adorabile bambino con la testa rotonda!

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)