sabato 22 marzo 2014

Frankenstein ATC a tema Peanuts! Di che parlo? Ma di Sinergia!!!

Sempre grazie Simona Gughi - http://satrialesgirl.blogspot.it/ per il logo/banner/blinkie!!!
 

Buongiorno a tutti!

Questa volta tocca a me lanciare una Sinergia! Vi confesso che sono un po' emozionata! 

Febbraio è stato il mese che ha visto il lancio ufficiale con "Emozioni in barattolo" da Sonia-Sissahome (il 29 marzo ci sarà la pubblicazione di tutti i lavori, seguitela!) e ancor prima la pre-sinergica Ri-leggimi di Chiara-Craft Time, che è passata da Silvia-Titart e ora ha preso il volo per diventar ri-lettura tra le mani di Sandra-I libri di Sandra (aka Frollini a colazione, sempre bacio!) e Erika-Scrap and Hugs! Seguite anche loro, mi raccomando!!!



Veniamo invece alla mia Sinergia:D

Credits: Per gentile concessione del lenzuolo Peanuts di Lucy, del pupazzo canino risalente a Pasqua 2013 (uovo Snoopy) di Lalla e della grande casa di Peppa spacciata sapientemente per cuccia del simpatico e adorabile bracchetto.

Da quando sono su Facebook, ho questa bella cosa che la bravissima Antonella-Antoiosoloio mi (e ci) rallegra la giornata, o ci fa riflettere, con delle vignette condivise dal blog I like Snoopy.

Peanuts!!!

Questa cosa mi ha spesso ricordato quanto amassi leggere il fumetti di Schulz da piccola, e ancora adesso li leggo, e mi son detta: "perchè non trasformare questo ricordo in Sinergia, e così mi aggancio anche un po' alle emozioni in barattolo di Sonia, visto che niente è per caso :D?"

Ultimamente però sono appassionata anche di ATC e ne voglio fare tante e mi sono detta: "perchè non proporre una ATC come supporto per la mia Sinergia?" (sì mi parlo spesso da sola, ponendomi delle domande, capita anche a voi?)

Perchè le ATC? Perchè sono piccole, carine e coccolose e non impegnano troppo e poi si possono portar con noi sempre, come un bel biglietto da visita, ma sinergico! E non sporcano, parola di brachetto!


Come faremo? Con le regole fasiche!

Regola fasica 1: da oggi, sabato 22 Marzo, fino a  sabato 29 Marzo avrete tempo, se volete partecipare, di scrivere nei commenti a questo post la prima cosa che viene in mente pensando a Charlie Brown, Linus, Snoopy...e compagnia Peanuts! 

Libertà (quasi) assoluta eh? Il mio vincolo per voi è che sia attinente ai Peanuts, per associazione di idee o per ricordi emozionali (anche per richiamare la sinergia di Sonia e creare così Sinergia tra le Sinergie ;)...non è romantico???)

Ogni vostra memoria diventerà un mio (e vostro) vincolo! Quindi pensateli facili, ahahah, no, scherzo, pensateli che vengano soprattutto dai ricordi e dal cuore! E come diventeranno mai dei vincoli? Andate a leggere, per scoprirlo, la Regola fasica 2!


Regola fasica 2: Da lunedì 31 Marzo fino a venerdì 18 Aprile, per tutti i giorni, che dipenderanno da quanti iscritti siamo e quindi quanti vincoli/memorie avremo (ma termine ultimissimo 18 aprile), partiremo con il fare una ATC*

Io ogni giorno pubblicherò sul mio blog il commento-vincolo raccolto, che per voi diventerà ogni giorno qualunque cosa (personaggio, oggetto, colore, idea, scritto, scritta, simbolo...) attinente però a quel vincolo, un vincolo al giorno...ma pur sempre un vincolo partito dai Peanuts! Dovrete trasferirlo poi come volete sulla vostra ATC! Ma vedremo come strada facendo!

Terminati i giorni/vincoli avremo tutti come "prodotto" finale una bellissima "Frankenstein ATC a tema Peanuts" che resterà personale, non andrà per forza spedita e ovvierà il problema delle spedizioni fisiche e delle eventuali catene interrotte per millemila motivi che ognuno ha e che rispetto, son legittimi!


Regola fasica 3: Pubblicazione lo stesso giorno per tutte, se possibile, ovvero domenica 20 Aprile, della nostra Frankenstein ATC che fino a quel momento sarà rimasta segreta. 

Sarà la nostra Sorpresona di Pasqua!!!

Chi non ha blog ma FB può pubblicare lì e poi raccolgo io.
Chi non è su FB ma vuol partecipare lo stesso, può spedire a me al seguente indirizzo  violaefuffia@yahoo.it.

Io raccoglierò il tutto poi lunedì  21 Aprile in un post che rimanderà a ciascuna di voi.

 
Regola fasica 4: Facoltativo, scambiarsi le ATC (che nascono per essere scambiate). A fine lavoro, sarebbe bello ma non vincolante (ma consiglio di deciderlo subito e in tal caso predisporre due ATC, una resta a noi e l'altra la scambiamo). Ma questo lo indicheremo nel post finale!



Ricapitolando:

1) Faremo una ATC sui Peanuts e la prima fase sarà la raccolta delle vostre memorie sui Peanuts nei commenti a questo post entro sabato 29 MARZO

2) 31 Marzo - 18 APRILE metteremo sulla nostra ATC un vincolo al giorno nato per magia dalle memorie sui personaggi di Schulz, suggeritomi proprio da voi e soprattutto dai Peanuts al vostro orecchio!

3) pubblicheremo la nostra Frankenstein Penauts'ATC domenica 20 APRILE, cioè a Pasqua!

4) 21 APRILE, chi c'è c'è, mio Post di riepilogo!


E' tutto e che la Sinergia abbia inizio!!!


Daniela



* se volete saper qualcosa di più sulle ATC e non avreste mai osato chiedere, vi rimando al mio post-tutorial che avevo preparato su Scrappin' Sisters QUI!!!


20 commenti:

  1. Come ho già detto io partecipo (attente a voi!) però ho bisogno del corso intensivo.

    Però , come sai, ho scoperto di avere la fsutella per le ATC.. quindi mi sento IN DOVERE di utilizzarla (lo faccio per lei, povera, che si sente trascurata dopo un mese di uso smodato di fustelle magnetiche senza l'apposito coso!).

    Quando ero alle medie mi piaceva tantissimo fare dei poster con il cartoncino bristol. Il tema erano i Peanuts e i Puffi.

    Per i Peanuts usavo le immagine del diario hr quadrettavo e poi riportavo in grande non foglio bristol.

    Ci mettevo poi quelle stecche colorate per i poster e li appendevo in camera.

    La cosa buffa è che poi mi sono messa quasi a produrli questi disegni, perchè mia madre li aveva promessi a amici e parenti ^^

    Non è che dopo questo racconto il vincolo mi diventa Puffi, vero? Io li adoro, sia chiaro.. ma preferirei Woodstock ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina per voler partecipare (sei sicura vero? ahahah! ti do diritto di recesso entro 24 ore...no scherzo, dai, mi fa un immenso piacere!). Segno Woodstock quindi (aaah...i Puffi, anche loro hanno vissuto dei bei ricordi nella mia infanzia, ma nella sfera cartoni animati e quando provavo a disegnarli mi venivano delle ciofeche)! A fine iniziativa promettimi che posterai la foto di una delle tue produzioni in serie che se è come il Lupo Alberto delle Vaffa Cards immagino bellissime (le Mamme comunque sono una cosa fantastica quando ci si mettono a promuovere il talento delle Figlie!). Bacio e comincia a scaldare la fustella ;) .Daniela

      Elimina
  2. non so se cancellare il commento e riscriverlo da capo.

    ecco l'ennesima prova che scrivo come un cane drogato... ma è lo smartcoso, ragazze... non è colpa mia (magari se rileggessi prima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla buona la prima e comunque mai come scrivo io da PC e rileggendo pure ;)

      Elimina
  3. Scusa il ritardo...ma piove e l'umidità mi uccide...
    Linus è sempre stato il mio preferito...forse avrei dovuto usare una coperta come lui, invece di iniziare a fumare...mah...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserci, Anto (nonostante siano ATC, ti voglio bene!)! Tu, Linus e la copertina, vi aggiungo subito alla mia lista emozionale! Bacione! Daniela

      Elimina
  4. Adoro i Peanuts e ho una gran quantità di materiale a tema, libri in primis, e ricordo un astuccio che mi era costato un botto, ma che soddisfazione averlo comprato con i miei risparmini. Questa volta causa di forza maggiore (vita stronza si sa) passerei la mano, in realtà sono poco sinergica, arriverà il foglio di via, temo, ma insomma no scherzo, so che mi capite e volete bene, tutte voi sinergiche, per cui parteciperò da bordo pista, facendo il tifo. Un abbraccione a Daniela e a chi vorrà partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra, sei la Mascotte (bipede, perchè poi sappi che c'è Julius Galgo "Nasone", il cucciolone quadrupede di Angy...) non preoccuparti che non sei considerata assente e non arriveranno fogli di via! Grazie per aver condiviso il tuo ricordo emozionale, lo userò, con il tuo permesso, come bonus! Bacione!!!

      Elimina
  5. Il mio grande amore é piperita patty...maschiaccio, di buon cuore, democratica, leader e zuccona a scuola!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi lo considero un sì, Lea? Grazie!!! Anche per l'emozione descritta molto bene, è lei, e di Patty aggiungo la sincerità verso gli amici, nel bene e nel male (e i sandali, sempre, che all'epoca sembravan così strani ma lei era già avanti, lei aveva le Birkenstock, che adesso sono così trendy!) e poi la fermezza nelle proprie convinzioni: Snoopy è un buffo bambino col nasone e non ci sono santi a convincerla che sia un cane! Grazie mille! D.

      Elimina
    2. Certo che é un sì.....la mia prima atc!!!!!!
      ciaoooooo

      Elimina
  6. Da piccola avevo un piccolo peluche Snoopy con cui dormivo,,,,,, mia mamma l'ha conservato gelosamente,,, Anche se ormai l'imbottitura è quasi scomparsa... le orecchie si sono un pò allungate,,,, il "pelo" non è più proprio proprio bianco.... io lo adoro!!! E' stato un compagno fedele di mille e mille sogni di bambina! Bacio ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ge!!! Sia per la partecipazione che per il ricordo condiviso...mamma che orgoglio e che cosa pazzesca queste Sinergie!!! Un abbraccio! Dani

      Elimina
  7. Non sono mai stata una bambina da trucchi e bambole (ma va???), e ricordo davvero con emozione il mio Snoopy di Peluche, che mi accompagnava ovunque!
    Da brava Peanuts addicted avevo felpe, magliette, diari e astucci del mitico bracchetto, divoravo i fumetti che ho gelosamente conservato e che mi hanno fatto scoprire anche i personaggi meno noti, ma non per questo meno interessanti. Se devo scegliere opto per Snoopy in versione scrittore, mi faceva davvero impazzire (al tempo avevo anche velleità artistiche, per fortuna poi mi sono resa conto che mi mancava il dono)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, grazie per il tuo esserci (non solo qui, sai cosa intendo ;) ) e per la tua emozione peanutsiana condivisa. Segnato Snoopy scrittore (che rileggevo essere una delle 140 e passa personalità interpretate!) e per il momento bacione!!! Dani

      Elimina
  8. ci sono!! mi sono sempre piaciuti e ancora oggi mi piacciono! una frase che mi sta molto a cuore è:
    La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull'erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato." detta dal mitico Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi!!! Sono contentissima che partecipi anche tu! Segnata e segnata la tua ispirazione. Un abbraccio! Daniela

      Elimina
  9. Intorno hai vent'anni, ho avuto il mio periodo Piperita Patty :-) ma da qualche anno, Peanuts per me vuol dire Lucy..:-D..resta il fatto che, per me Snoopy è legato a un sacco di ricordi e oggetti importanti della mia infanzia..e alla mia presa di coscienza della mia tifosità Milanista..cmq, certo che partecipo! :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore Silvia!!! Se ti dicessi che l'altra Lucy, la Lucy van Michel che gira per casa qui, ha pensato bene a un modo per essere ancor più tuo clone? Ti racconto poi...ma a volte mi stupisco della somiglianza genetica che si ripropone per vie traverse (passando per le mutazioni feline)! Un abbraccio!!! Dani

    RispondiElimina
  11. Uffi, ma ero convinta di essermi iscritta!!! Io sono legata a
    Lucille "Lucy" van Pelt perchè eè anche il soprannome di un'amica carissima... che la rispecchia in pieno!!!
    un bacio!!! ps mi tieni vero?!

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)